Il mondo in casa tua: COUCHSURFING

2

2 novembre 2012 di Espatrio Isterico

Prima di andare ovunque, unitevi alla comunitàwww.couchsurfing.org.

Couchsurfing è una community di viaggiatori. Si tratta di una comunità mondiale di milioni di utenti, che si offrono ospitalità a vicenda. Ci sono famiglie, coppie, uomini e donne di tutto il mondo. La filosofia è ‘’ti offro il mio divano per dormire’’. Ci vuole spirito di adattamento e avventura, vi garantisco che questa è stata una delle mie migliori esperienze!

Come funziona:

Tu crei il tuo profilo, con la tua foto e una dettagliata descrizione di te, dei tuoi ritmi, di ciò che fai e che desideri fare. Consiglio di farla in inglese, se non lo parlate fatevi aiutare…!

Se sei di Ostia, i viaggiatori che devono venire a Ostia vedranno il profilo e ti chiederanno ospitalità, specificando quando arrivano, quando vanno via, dove vanno e chi sono. ACCETTA SOLO PERSONE GIA’ ESPERTE, CON REFERENZE DIRETTE DI ALTRI MEMBRI. È una garanzia per voi.

Noi abbiamo ospitato, mangiato insieme, addirittura lasciato le chiavi di casa a queste persone. Due ragazze californiane hanno soggiornato in casa nostra un weekend, mentre noi eravamo fuori casa, ospiti di altri couchsurfers! È un modo sicuro di conoscere persone da tutto il mondo, ma usate le dovute cautele.

Iniziate mesi prima, ospitate tutte le persone che ve lo chiedono, a patto che siano membri con referenze positive, ovviamente.

In questo modo conoscerete il mondo stando a casa vostra, a costo zero, conoscendo persone diverse. Abbiamo incontrato giovani in viaggio da un anno, con uno zaino in spalla, che avevano girato il mondo! QUESTE PERSONE SONO PREZIOSISSIME, con la loro esperienza, e la loro mentalità, possono aiutarvi a capire cosa potete fare. Ogni incontro è prezioso, ogni incontro è un’occasione.

Se vuoi espatriare, prima APRITI AL MONDO!

Ospitare persone ti porta anche ad avere dei feedback nella comunità. Se avete feedback positivi, quando dovrete viaggiare, riceverete anche voi ospitalità da altri membri della comunità, che vi ospiteranno come avete fatto voi con altro. Perciò, NON SALTATE QUESTO PASSAGGIO!

Annunci

2 thoughts on “Il mondo in casa tua: COUCHSURFING

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Archiviati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: