AAA: Metodi Universali cercasi

2

5 dicembre 2012 di Espatrio Isterico

Cercasi disperatamente  un metodo universale per spiegare a mio marito quanto segue:

– i barattoli di vetro che devi/vuoi/vorrei buttare, se li riempi d’acqua e li lasci li, pronti per essere rovesciati, non si trasformeranno in altro. Non ricrescerà il cibo dentro e non uscirà un albero di monete d’oro. Semplice gesto: sciacquare buttare.

– il bicchiere di birra andrebbe poggiato su superfici perfettamente lisce, solide e sicure, come un tavolo. Il divano, il letto, la moquette non rappresentano dei posti lisci, solidi, sicuri.

– il barattolo della Nutella vuoto e leccato dentro e fuori, andrebbe buttato nella mondezza. Lasciarlo nel mobile, non farà uscire altra nutella e sopratutto mi farà incazzare da matti quando vorrò mangiarne dopo il lavoro, a seguito di una giornata di merda.

– tra le cause di morte più frequente, non c’è quella di alzarsi dal letto per primo.

– anche se può sembrare una notizia sconvolgente, il Nintendo non si offenderà, né sparirà se lo lasci 30 secondi quando tua moglie ha bisogno di te.

– contrariamente alle ormai note leggi della fisica, pare che i bagnoschiuma abbiano smesso di duplicarsi se li lasci aperti e vuoti sul bordo della vasca. Puoi buttarli, amore.

– è molto bello che i bambini al supermercato vogliano riempire i carrelli di dolci. Per questo, amore, potresti smetterla di farlo anche tu?

– la carta è uno dei materiali più utili, se riciclati. Credo che i rotoli vuoti della carta igienica che stai accumulando nel tentativo di nasconderli, nello spazio tra la vasca e il muro, si sentiranno molto meglio se li butterai nella mondezza.

– accendere il riscaldamento perché hai freddo è cosa buona e giusta. Ma se iniziassi a usare un pigiama anziché girare in boxer quando fuori nevica sarebbe una decisione più immediata…

– il caffè è una bevanda davvero deliziosa, e capisco che tu voglia condividerla. Mi piacerebbe però che tu smettessi di condividerla con il tavolo, la moquette e tutte le superfici nelle quali sposti la tazzina senza alcun motivo apparente.

– nelle case normali, la roba pulita è negli armadi o sopra superfici pulite. La roba da lavare si trova nell’angolo del bagno, per terra, in un cesto, o dentro la lavatrice. Quando vesti i bambini potresti usufruire SOLO della roba che si trova AL DI SOPRA di un metro d’altezza, per favore?

– la nostra Jana è una gioia, e io la amo anche se quando beve sputa come un
cammello dentro il bicchiere. Amo un po’ meno te quando cerchi di farmi bere dal suo bicchiere sostenendo che l’hai appena lavato…

– lavare i piatti non è un crimine violento. Attingere dalle posate sporche quando apparecchi, dicendomi che sono bagnate perché le stavi lavando, invece lo è e prevede pene durissime.

– i tuoi occhiali mi hanno riferito di non essersi ancora attrezzati per il teletrasporto. Un buon indizio per trovarli è cercarli dove li hai lasciati l’ultima volta. Abitando in 40 mq di casa, non avrai difficoltà, amore.

– quando in generale non trovi un oggetto, anche se lo cerchi per due ore, prova a fare una cosa che non fai mai: guarda davanti a te. Li troverai lì!

Annunci

2 thoughts on “AAA: Metodi Universali cercasi

  1. Francesca ha detto:

    I have a good news for u: Pablo is not the only one! So…keep him with u, ‘cause outside it’s not better at all!!!

  2. C. ha detto:

    Secondo me negli uomini geneticamente non si sviluppa il neurone che fa il collegamento: prodotto terminato –> buttare nella spazzatura. In casa nostra siamo messi nello stesso identico modo…

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Archiviati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: