La lista delle cose oscene

24 dicembre 2012 di Espatrio Isterico

Eccomi qui, ancora.

E’ bello prendere lezioni e NON imparare mai…è una mia caratteristica, devo sbattere la testa più volte, meglio se con un trauma cranico facciale.

Facciale, appunto..

Ho una collega troppo simpatica. Una signora bassa (più di me, anche se sembra difficile), bionda, sui 50. Sorrisone, occhietti azzurri. Si chiama Marie, e io e lei scherziamo sempre, specialmente sugli articoli più strani.

Il pubblico consumatore inglese è piuttosto variopinto, quindi ho creato la mia personale ”lista delle cose oscene”.

In questa lista c’è: il salvadanaio a forma di boxer (il cane…), una monumentale testa di renna bianca lucida, sgozzata, da mettere in esposizione non so dove, il cuscino con la faccia del boxer (cane) che sbava, un cane stilizzato amico della renna sgozzata, un attaccapanni tutto tempestato di diamanti finti (oh gosh…), una lampada a forma di cane nero, di cane bianco, di cane nero e bianco, e altri oggetti la cui estetica è dubbia.

Oggi, tirando fuori oggetti da risistemare, ecco che salta fuori l’ennesima schifezza. Una specie di portagioie esagonali lucido, con una bella coroncina decorativa di diamanti di plastica e vetro. Una cagata di proporzioni titaniche, che siccome nessuno mi capisce, sono rimasta 10 minuti a parlare ad alta voce: mioddio, ma checcacchio è questa schifezza? ahahah noooo, non dirmi che qualcuno l’ha comprato…maddddai!

E quindi, furba come una volpe, intelligente come einstein, astuta come un serpente, e imbecille come pochi, sono andata dritta sparata da Marie: MARIEEE! Eccolo qui, un articolo da aggiungere alla lista delle cose oscene ah? ahahah! ma guarda che brutto!

Marie, seria ma sorridente, delicatamente inizia a tergiversare: ehm…pensi? mmh…dai non è male…

Io (continuando imperterrita, delicatezza zero): dai, Marie…ma seriously? it’s horrible!

Marie: bè…diciamo che non l’avrei mai comprato per me ma…qualcuno me l’ha appena regalato.

[quel qualcuno era un collega…proprio quello davanti a noi]

Archiviati

