Nuove buone dal mondo…

Lascia un commento

3 aprile 2013 di Espatrio Isterico

Stiamo facendo molte cose, talmente tante che se non scrivo tutti i giorni (attualmente impossibile) rischio di dimenticarmele.

Innanzitutto, bambini e scuola: le vacanze di Pasqua sono iniziate il 29 marzo e terminano… udite udite, il 14 aprile. Che se ci pensate è PERFETTO, considerando che dobbiamo traslocare, no? Lo facciamo tutti insieme… ehm…

Io non lavorerò fino a metà aprile, il che è positivo perchè il cazzeggio mi piace tanto, ma è leggermente scomodo dal punto di vista economico. Ho trovato un zero hour contract presso strutture per disabili, e appena i bambini torneranno a scuola, potrò gestirmi qualche ora alla settimana (neanche tante), e nel frattempo cerco altro che mi stimoli e mi diverta.

Trasloco: come si trasloca in Inghilterra? Con un camion, come ovunque nel mondo, con rare eccezioni. I nostri molti traslochi in patria, sono stati stressanti e hanno richiesto l’aiuto di molte molte persone. E c’è l’amico che ha il mezzo giusto, dotato anche di due braccia forti e un profondo senso dell’amicizia (grazie Bobore!), e svariati altri che in molti modi hanno smontato mobili, tenuto i bambini, impacchettato roba ect ect. Ciò che è cambiato rispetto agli altri traslochi è la quantità di roba che abbiamo ora, praticamente minima. Abbiamo la nostra roba da vestire, la dispensa, poche stoviglie (al posto di INTERI servizi di piatti e tazzine costosi e belli), e mobili di seconda mano pagati talmente poco da poterti permettere di regalarli.

Questo ha reso possibile affittare un mezzo per un giorno soltanto e fare il più del trasloco. E chi lo guida, il mezzo? Un amico piovuto dal cielo, di nazionalità miste, di dubbia provenienza, e quindi, estremamente piacevole da avere vicino (grazie Rag!). Scherzi a parte, non si è mai soli nel mondo, e siamo stati aiutati anche in questo, montaggio di mobili incluso (grazie Daniela!), e folli andirivieni con le valige (grazie Luisa e Gabriele!)

Ora ci stiamo godendo infiniti contrattempi, per non morire di noia. La casa dove siamo ora è bellissima, grandissima, caldissima. Siamo felicissimi, ma ovviamente ha qualche problema. Per esempio, la porta della camera da letto, una volta chiusa, non si può riaprire da fuori. Che figo ah? Menomale l’abbiamo scoperto PRIMA che la nostra adorata fatina (ricorda, mesi 18) si chiudesse dentro la camera, rendendo necessario il ricorso a pompieri o scassinatori, a seconda del grado di vergogna.

E’ saltata anche la porta del terzo bagno: se ti chiudi dentro, per uscire, qualcuno dall’esterno deve aprirti. Ottimo trucco per quando voglio evitare di vedere mio marito per qualche ora….

Stamattina, che ero di fretta, ecco che non funzionava più il riscaldamento e ci si è allagata la cucina. E sono andata in agenzia in tempo record, la quale garantisce di aggiustare il tutto in tempo record. Il tempo di tornare a casa: all’una il riscaldamento è ripartito. Da solo. MMMMMMMMhhh….

Amicizie e vita sociale: finalmente, dopo sei mesi di clausura, iniziamo ad avere i nostri spazi sociali, la birra nel pub, la partita a scacchi, le cene insieme. Siamo stati fortunati, o semplicemente anche fuori dal tuo ambiente, incontri persone come te: affidabili a fasi alterne, psycho, e pronti a condividere questa nuova avventura.

Abbiamo avuto il piacere di ospitare due amici del Nord Italia, con le loro figlie, venuti qui in avanscoperta, e ora che siamo in una casa grande, ridiamo vita alla nostra attività di couchsurfers incalliti.

Ciò che voglio dirti, è che vale la pena tenere duro, e darsi il tempo di conoscere il posto, aprirsi alla gente, imparare la lingua. Perchè come dice la mia saggissima zia espatriata: everything will be ok in the end. If it is not ok, it is not the end – yet

(tutto andrà bene, alla fine. E se non sta andando bene, non è la fine, ancora)

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Archiviati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: