Passo dal via

Lascia un commento

12 maggio 2013 di Espatrio Isterico

La mia blogger life ha subito un brusco e fortunato rallentamento.

Ho trovato lavoro!

Dopo mesi di fancazzismo, ho finalmente trovato l’ispirazione per cercare un lavoro, spinta da diversi fattori.

1- mi piace lavorare

2- per non avere periodi lunghi di inattività nel curriculum vitae.

Per una madre è abbastanza semplice motivare tre mesi di non lavoro. Le necessità familiari possono richiedere che tu stia a casa, però se questo si prolungasse per molti mesi o anni, riniziare potrebbe essere più difficile.

E quindi ho deciso di andare al JobCentre, l’ufficio per l’impiego.

Grazie ai metodi già spiegati nel post dedicato (E se non lavori?) la mia disoccupazione è durata ben poco… !

Il JobCentre ti chiede di focalizzare la tua ricerca su un settore che sia consono alle tue esperienze/studi/skills. E anche se non ci credevo più di tanto, mi sono affidata al loro sistema.

Nel giro di tre settimane ho avuto tre colloqui di lavoro, che hanno prodotto tre offerte di lavoro (con contratto).

Ho deciso di ripartire qui, lavorando in un Bureau de Change. Lavoro con i soldi, di nuovo, acquistando e comprando valute da tutto il mondo da/a turisti, uomini d’affari, viaggiatori. Il lavoro mi piace, è divertente e mi permette di parlare molto, di esercitare la lingua, e di mettermi di nuovo alla prova.

Ho un contratto flessibile, che significa che posso lavorare dalle 20 alle 50 ore a settimana, anche se qui a Bournemouth non si superano le 40 ore, ma in posti come Londra, gli uffici sono aperti 24 ore su 24.

Domani scriverò (lo giuro) l’effettiva organizzazione del training, e le differenze che sto trovando rispetto a ciò che ho visto in Italia.

Per ora, buona festa della Mamma a tutte!

Rispondi

Archiviati

