Volevo solo i colpi di sole…

5 luglio 2013 di Espatrio Isterico

che per colpi di sole intendo quelli della parrucchiera, non crederai che ti possa prendere un colpo di sole qui in spiaggia, vero?

Io sono una donna pericolosa, specie se non dormo la notte, specie se mentre non dormo sono al computer. Raggiungo picchi massimi di pericolosità se sono portatrice sana di bancomat con saldo positivo.

E quindi stavo attraversando questa interminabile notte insonne, e ho ben pensato di iscrivermi su Groupon… che ha ben pensato di propormi i colpi di sole, taglio e piega per 29.99 pound. Considerando che solo un taglio costa 50 pound, beh, ho comprato al volo il bloody voucher, pronta a rinnovarmi la testolina.

Ho chiamato il salone di bellezza, trendy da morire, e la ragazza mi dice che NON può prenotarmi l’appuntamento PERCHE’ prima di farlo devo presentarmi li. Aggiunge parole incomprensibili, e non avendo NESSUNA voglia di discutere, ho aspettato questo venerdì per presentarmi li. Oggi sono a pezzi, ho fatto un po’ di baldoria ultimamente, per cui mi sono trascinata a stento al 534 di Wxyz Road sperando di uscirne con un aspetto leggermente migliore.

Mi accoglie una bella ragazza bionda, mi fa sedere e mi dice che mi deve fare un test. Senza spiegare, torna con dei vetrini da studio medico. Ho pensato di tutto. Sarò finita dal ginecologo, magari, perchè con tutto il rispetto, ma una parrucchiera armata di vetrini mi risulta un po’ allarmante.

Insomma, mi applica queste creme colorate di diverso tipo dietro le orecchie. Test allergico. I prodotti che usa, mi dice, non staranno a contatto con la pelle, MA nel caso io fossi allergica e avessi una reazione per un contatto accidentale, potrei denunciarli. Perciò devo tenere questa roba per 48 ore, e chiamarle immediatamente se riscontro una reazione.

Nella loro opinione, io ho il diritto ad avere i colpi di sole (cosa?) per cui se questo prodotto fa reazione, mi provano tutti quelli che hanno per trovarne UNO che vada bene per me.

Mi sono detta: questo è troppo, non ne ho voglia! voglio i capelli nuovi! voglio uscire di qui tutta bella e nuova!

Quindi faccio la propostona alla parrucchiera:

Io: ascolta, ma io adesso i colpi di sole forse non li voglio fare…. facciamo che me li tagli?

Lei: si, certo, ma perchè non vuoi farli?

Io: perchè è estate, il biondo diventa intenso e sembro vecchia…

Lei: ok, non mettiamo biondo! mettiamo un rosso scuro e giochiamo con i colori…

Io: ah.. ma… i miei capelli sono un po’ rovinati, forse è meglio che…

Lei: no, i tuoi capelli sono bellissimi, dobbiamo solo spuntarli. I prodotti che usiamo non rovinano!

Io: ehm… ok… ma alla fine dai, il taglio costa uguale, no?

Lei: eh no, perdi un sacco di soldi! 6 pound!!! No, dai, torna giovedì e ti faccio i colpi di sole.

Io: ma puoi risparmiarli no? Cioè, io ormai ho pagato, mi taglio i capelli e basta… va bene così!

Lei: no, non se ne parla. Torni giovedì e ti faccio i colpi di sole più belli di Bournemouth. Hai pagato, il test l’ha fatto. Ok? ci vediamo giovedì.

 

E va beh…. facciamolo sto sacrificio…

 

Archiviati

