Itaglia Itaglia! – Spedizioni internazionali…

2

9 agosto 2013 di Espatrio Isterico

Dopo un paio di giorni nella mia bella isola, tra il caldo del sole e della mia gente, ho iniziato a rilassarmi.

Certo fa strano sentire tutti parlare la stessa lingua, il nostro accento poi è molto forte e pronunciato, e le persone non si perdono in formalità.

Approfittando della capatina in Barbagia, ho pensato bene di andare nella mia vecchia casa a recuperare un po’ di roba. Guardaroba dei bambini, libri a cui tenevo e tanti tanti ricordi che mi hanno fatto passare un pomeriggio tra nostalgia, mancanza, e molto sudore!

Cosa ne è uscito? 8 scatoloni per un totale di molti chili, credo che superino i 100 di un bel po’.

Quindi vado da un servizio di spedizione privata, quello che i nostri parenti usano spesso per spedirci pacchi in Inghilterra. Prezzi concorrenziali e spedizioni veloci.

A parte che io lavoro dietro un vetro antisfondamento, antiproiettile e credo anche antitraspirazione, per cui mi venivano i morbi della sicurezza. Tipo, dove sono le telecamere? I registratori vocali? Dove è il buttafuori? La polizia? L’esercito? Cioè, saranno armati, avranno i cannoni sul retro, mi auguro!

Poi mi sono ricordata che la nostra cittadina non è esattamente la capitale del crimine mondiale, per cui evidentemente, si lavora in sicurezza e avranno i loro metodi nascosti.

Mi ha accolta una donna molto gentile, e ho adorato (non senza un certo shock) la flessibilità che ho perso durante la mia esperienza British.

Io: vorrei spedire 8 pacchi, credo sia attorno ai 120 kg…

Lei: Ok, il servizio per privati non ti conviene, facciamo quello commerciale… hai una ditta?

Io: beh no…

Lei: Puoi farti recapitare i pacchi da una qualsiasi azienda/bar/negozio sotto casa?

Io: no…

Lei: puoi inventarti di avere una ditta?

Io: ahh??!!! cosaaa?!

Lei: bè, se sei in un appartamento e non c’è nessuna specifica, mettiamo che è per un’azienda…

Io: fanno controlli?

Lei: no! Vai tranquilla. Però deve esserci qualcuno a ricevere…

Io: beh, sto ospitando un’amica che è avvocato… che faccio, metto C.A. Avvocato ect?

Lei: ecco, brava. Guarda, ti costa 140 euro ok?

Io: Cavolo, ottimo! però per il peso dei pacchi, io non lo so con certezza… credo siano 120 ma magari sono di più…

Lei (alzando le spalle): pazienza, se è di più ti contattiamo…

Io: ma io sono li!

Lei: contatto tua mamma!

Io: perfetto… per il pagamento?

Lei: boh, quando vuoi pagare?

Io (sconvolta): non so, magari pago ora? e per il ritiro?

Lei: aspetta che chiedo a mio marito… GIANFRAAAAAAAAAAAAAAAAAA! Quando ritiri i pacchi a questa ragazza?!

Io: c’è l’inquilino a casa… chiamate lui?

Lei: certo, dacci il numero…

Io: ah, l’indirizzo, non ho messo niente sui pacchi…

Lei: non preoccuparti, noi stampiamo fogli di word, ce li appiccichiamo sopra ed è fatta… ok? stai tranquilla tu, vai, che facciamo noi…

————————————-

GOD SAVE ITALY! 🙂

2 thoughts on “Itaglia Itaglia! – Spedizioni internazionali…

  1. caciorr ha detto:

    Ma perchè te ne sei andata via, visto che ti piace tanto e a giudicare da quello che scrivi non hai nessuna intenzione di abbracciare la nuova cultura?

Rispondi

Archiviati

