La persecuzione del lavoro…

Lascia un commento

30 agosto 2013 di Espatrio Isterico

Dopo le prime quattro settimane di sindrome da grande fratello, il secondo mese di adattamento e le dimissioni del terzo mese, sto lavorando praticamente full time, sempre nell’ufficio cambi.

Dopo quattro mesi, ci ho fatto i conti, proprio come quando l’embrione si impianta e la mamma sta meglio. Uguale. Mi sono fatta spazio nell’azienda, stabilendo rapporti positivi con tutti, imparando a decifrare le varie cadenze, e continuando a fare finta di capire quando non capisco.
Come ho già raccontato, l’azienda è stata molto comprensiva con me, per via della salute di mia madre, perciò ho interrotto la ricerca di un altro lavoro… durata un giorno…
Ma proprio come tutto, nella mia vita, la situazione è cambiata.
Sono perseguitata dal lavoro!

Prima dovevo rincorrere il lavoro, ora devo solo rispondere al telefono e faccio anche la figa.
Mi hanno chiamata tre banche. TRE. e non per restituire soldi, no, per lavorare…
Mi hanno anche offerto un lavoro ben pagato, che ho rifiutato per sport…
In tutti i casi mi hanno chiamata per sapere se ero disponibile.
Mi hanno chiesto di fare un test. Passato.
Me ne hanno chiesto un altro. Passato.
Colloquio telefonico. Passato.
Ora resta il colloquio faccia a faccia.
In tutti i casi mi hanno spiegato che avrei dovuto aspettare con pazienza.
MAGARI…
Lunedì la prima chiamata, martedì il test, mercoledì il colloquio telefonico.
Moltiplicato per tre, un incubo.
Nel frattempo anche il povero Paolo non fa in tempo con i turni, doppi turni e lavori di ogni tipo. Praticamente a volte deve dire di no…
E quindi ecco una pacca sulla spalla.
Rincorri il lavoro, per ora, e non smettere di fare esperienza… perchè una volta che hai quella, sarà il lavoro a rincorrere te… e tu ti sentirai figa, ascoltando i messaggi in segreteria…!
🙂
Rispondi

Archiviati

