Aiuto mi si e’ computerizzato il marito

1

17 settembre 2013 di Espatrio Isterico

Espatrio miracoloso. Ribattezzo il blog…

Il boss di casa ha tante doti. Davvero. Il cambiamento, per esempio. Cambia spesso, anzi sempre, e’ versatile, ma molto.

Puo’ fare il cameriere, lo chef, il receptionist e il falegname e darsi poi all’ipnosi e allo studio delle materie esoterchie nel giro di poco tempo senza nessun problema.

Una cosa che non ha MAI dico MAI avuto, e’ la benche’ minima comprensione, seppure lontana, di qualsiasi apparecchio accostabile all’informatica. Word? un dramma. Excel? non sa nemmeno da dove si lancia. Internet? google e yahoo. full stop.

Drammatico spedire le email, drammatico spedire un documento. L’accensione ritardata del computer lo lasciava a guardare nel vuoto, con sguardo perso, per qualche mezzora. Mano sulla testa, grattare il capo e affermare: il computer e’ morto.

Ne ha sepellito tanti, Paolo, di computer e apparecchi di ogni tipo. 

Ha sempre avuto un Nokia 3310, perche’ internet nel telefonino era una specie di sacrilegio. Internet nel telefonino? troppo piccolo, troppo lento. Ho preso l’iphone, e lui lo guardava con disprezzo. Il touchscreen proprio no, che roba e’? voleva i tasti lui, possibilmente formato 10*10.

E quindi un giorno ci hanno chiamati per offrirci un lavoro in un’azienda informatica. Come ho visto il test, nel quale doveva spiegare il suo rapporto con la tecnologia, avevo lo stesso sguardo di una reduce di guerra. Non ho fiatato, l’ho incoraggiato, ma ho riso un po’ bastardamente, anche, sai, quelle risate sarcastiche di chi dice: NON CE LA PUO’ FARE.

Gli hanno offerto il lavoro, ed ero molto contenta per lui, ma in cuor mio pensavo: lo molla in una settimana. Se regge 4 giorni davanti a un pc, accendo un cero. Uno al giorno.

Sono passate due settimane. Ecco.

Parla continuamente di codici informatici, Java, archiviazione nel cloud, google devices. Ha ordinato un super giga coso tecnologico scartando l’Iphone che e’ PER CHI NON NE CAPISCE NIENTE di informatica. SIstema Android e paladroid, camera non so come e blablabla. Oggi ha sbloccato magicamente un cellulare che si ribellava e mi ha insegnato come spostare dei dati tra due sistemi che non colloquiano tra loro. Praticamente e’ diventato un genio nel giro di due settimane.

Non so. 

Ragazzi, deve essere l’aria….

One thought on “Aiuto mi si e’ computerizzato il marito

  1. haha, sembra la scena di un film di Woody Allen. Scrivi in modo meraviglioso e io non riesco a staccarmi dal tuo blog, nonostante mi sia angosciata non poco leggendo certi tuoi post in quanto mi hanno ricordato la mia permanenza a Manchester, dove sono andata 5 anni fa con il mio attuale compagno il cui livello di inglese è molto vicino a quello di un madrelingua inglese, per l’appunto, mentre il mio era quello di un madrelingua…italiano. Ho lavorato e guadagnato, e questo grazie alla mia conoscenza della lingua polacca! Ma questa è un’altra storia…comunque anche io ho pulito i bagni che erano già puliti e mentre pulivo sul pulito mi chiedevo come avrei reagito il giorno in cui avrei trovato un cesso sporco. Per lo stress mi sono licenziata e sono andata a lavorare nella fabbrica dei pampers, Una domanda: ma perché parli sempre di passaporto e non di carta di identità? Forse ultimamente non accettano più le nostre carte di riconoscimento in Inghilterra? Un caro saluto – Graziana

Rispondi

Archiviati

