Che coraggio 2

Lascia un commento

28 dicembre 2013 di Espatrio Isterico

Allora, ve lo ricordate il post Che Coraggio ?

Ecco.

Due parole, in breve.

Scrivo dalla mia bella casa a due piani vicino al mare, mentre i bambini guardano un dvd tra tanti comprati qui, con i conti correnti a posto, senza debiti, dopo una giornata di lavoro.

Sembra perfetto, no?

Eh, ma se penso a ció che abbiamo fatto, a me vengono i brividi.

Se guardo indietro nel tempo, o ricevo i messaggi di chi sta partendo con bagagli, famiglia e buona volontá, 2500 sogni nelle valige, piegati bene tra le mutande e le magliette ecco… io davvero tremo.

Io vi dico: che coraggio. Ecco, si, che coraggio, che incoscienza, che follia, che voglia di cambiare, che disperazione forse!

Ci é andata bene. Vorrei un pó darvi una pacca sulla spalla, un pó commuovermi con voi. Un pó dirvi: state attenti! Un pó confondervi le idee, un pó dirvi di seguire i sogni e il vostro cuore. Peró…

Vorrei sapere come vi va, avrei voglia di scrivervi e di dirvi: beh allora, come va?

E mi scrivono ancora, in tanti: ma che coraggio, io non lo avrei fatto.

Eh, nemmeno io, se solo non avessi avuto quella vena di pazzia mista ad ottimismo che mi ha impedito di valutare le complicazioni e che mi ha messo una mina sotto il sedere.

Cosí devi fare: piazzati le bombe sotto il sedere, che non é poetico, é abbastanza grezzo, se vogliamo, peró la volontá questo fa.

Quindi chiudo l’anno cosí. Che non voglio guardare indietro perché le conseguenze non le voglio considerare. E guardo avanti, senza guardare le conseguenze.

In effetti, con questo silenzio, sento un certo tichettio provenire da sotto la sedia…

Rispondi

Archiviati

