Sento voci…

2

28 gennaio 2014 di Espatrio Isterico

I figli sono la mia croce e delizia. Sono tre, come i tre porcellini. A volte penso siano troppo pochi, ne vorrei altri due. Perché… Perché sono come il curry sul pollo, come il sale sulla carne.
A volte invece penso che avere altri bambini sarebbe come rovesciare un chilo di curry su cento grammi di pollo. Un disastro!

Quindi, insomma, io mi diverto con loro, dicono e fanno cose che anche quando fanno arrabbiare, alla fine ci rido su (di nascosto, senza farmi vedere dai loro occhi incantati e furbi)
A volte penso che più crescono e meno riderò. Può essere, ma oggi voglio scrivere che cosa ha fatto Martina (anni 11)
Da un paio di notti non dorme bene. Bocca asciutta, voglia di andare in bagno e stanchezza.
Ora, cose di questo tipo scatenano l’allarme di ogni mamma, le orecchie lampeggiano rosso e che siano le 5 di mattina o le 11 di sera, internet diventa un alleato prezioso che spaventa come pochi. Ovviamente questi sintomi sono noti come spie di un possibile diabete.
Cosa non ho cercato!!!
I modi più veloci per avere le analisi del sangue, pubbliche, private, senza badare ai costi. Mezz’ora di follia prima di andare a letto.

Alle 9 di mattina chiamo l’ambulatorio più vicino a casa. La dottoressa ha preso i dati e mi ha richiamata per chiedermi i sintomi. Io le ho detto: le passo mia figlia, è lei l’interessata…
Ecco, non so se sia stato un bene…

Dottoressa: che sintomi hai?
Marti: bocca asciutta, insonnia…
Dottoressa: non riesci a dormire? Urini spesso?
Marti: si spesso. Sento voci che non esistono, vedo cose che non vorrei, i rumori della casa mi spaventano e penso a cose orribili.

Io non sapevo se ridere o se piangere… Dal diabete alla psicopatia in 0 secondi?
La dottoressa ha voluto parlare con me, ovviamente.
Dice: beh, credo sia il caso di vederla.
Eh, dottorè, anche io sa?!

Comunque ieri ho parlato con il mio ex marito, il quale ha avuto la reazione che ogni padre avrebbe. “Metti un deumidificatore in camera sua, no?!”

Va beh…

AGGIORNAMENTO POST VISITA:

…e quindi ho spento il termosifone della sua camera, messo un deumidificatore.

Sete sparita.

Stamattina analisi delle urine: nessun diabete.

Un po di insonnia, ancora, ma é probabile sia un animale notturno. Talmente notturno che scrive un libro, nel frattempo…

E vi diró… alla fine il libro lo pubblica prima mia figlia??!! 🙂

2 thoughts on “Sento voci…

  1. Glab, la dichiarazione di Martina è da brividi.D’altra parte anch’io ho una figlia di 11 anni e quella che 1 anno e mezzo fa era una dolce bimbetta si sta velocemente trasformando in un mostriciattolo.

  2. P Chicca ha detto:

    Sta crescendo 11 anni è in fasa di sviluppo semplicemente crescendo.

Rispondi

Archiviati

