Clienti che comprano soldi…

Lascia un commento

14 febbraio 2014 di Espatrio Isterico

Il mio lavoro consiste nel stabilire che cosa il cliente vuole e dargli molto ma molto di piú senza che lui, possibilmente, se ne accorga. Significa che se mi chiede 100 io gli devo vendere 120. Che se va in vacanza gli devo rifilare il rimborso garantito (che costa 3 pound). Che gli devo fregare l’email con l’inganno e bombardarlo con i nostri tassi. Insoma, il cliente arriva da me normale, e deve uscire rincoglionito e contento.

Peró mica é semplice… ci sono clienti e clienti.

Scenario: il cliente viene per comprare 100 euro.

L’EDUCATO:

Io: ah, che ne dice di prendere 500 euro con un tasso migliore?

Lui: No, grazie, gentilissima.

Io: va bene. Che ne dice di una mezza via, diciamo 250 euro?

Lui: ma si… facciamo 250…

Io: facciamo una bella assicurazioncina che le garantisce il rimborso nel caso avesse euro in piú quando torna?

Lui: ah, é interessante, ma no, grazie, gentilissima peró…

Io: ok. Le mando la ricevuta sull’email?

Lui: ah che bel servizio, ma pensa… si va bene!

Io: aleeee! La tengo anche aggiornata sul tasso di cambio, ok?

Lui: perché no? grazie eh, gentilissima…!

 

L’INDECISO

Io: che ne dice di prendere 500 euro con un tasso migliore?

Lui: Ah, beh… si! anzi … no, aspetta… che tasso é… si, dai va bene… no no no, dai no.

Io: va bene. Che ne dice di una mezza via, diciamo 250 euro?

Lui: ma si… facciamo 250… anzi no, no 100 bastano

Io: facciamo una bella assicurazioncina che le garantisce il rimborso nel caso avesse euro in piú quando torna?

Lui: no!… anzi… stesso tasso? ah si dai. Anzi no, no, no, grazie.

Io: ok. Le mando la ricevuta sull’email?

Lui: si gliela scrivo qui? … ah no, scusi, no meglio di no…

Io: Vuole che la tengo anche aggiornata sul tasso di cambio, ok?

Lui: si, in effetti vado in thailandia tra un mese… anzi no, scusi, preferisco di no…

 

L’ACIDO

Io: ah, che ne dice di prendere 500 euro con un tasso migliore?

Lui: Mi pare ci sia una bella differenza… NO

Io: va bene. Che ne dice di una mezza via, diciamo 250 euro?

Lui: Mezza via per chi? NO. voglio C E N T O euro.

Io: facciamo una bella assicurazioncina che le garantisce il rimborso nel caso avesse euro in piú quando torna?

Lui: Naaaaaah non me ne importa nulla, su, forza, dammi 100 euro.

Io: ok. Le mando la ricevuta sull’email?

Lui: eh si, cosí poi mi trovo le vostre email..

Io: vuole che la tengo anche aggiornata sul tasso di cambio, ok?

Lui: Mi da gli euro che le ho chiesto???

 

IL COMPLOTTISTA (stamattina)

Lui: posso pagare con il bancomat?

Io: si ma mi serve un documento…

Lui: PERCHE MAI?

Io: é una regola bancaria…

Lui e lei vanno via stizziti… e tornano con 50 pound.

Io: allora, una bella vacanza al sole?

Lui: Non voglio divulgare questa informazione, sa, ci sono le telecamere…

Io: ok. Le mando la ricevuta sull’email?

Lei a lui: ecco, vedi? non ti chiede il documento, ma ti fa domande che mirano a controllarti… (lui annuisce serio) alla fine vedi, non é colpa sua ma ci controllano anche qui…

Io: scusate, ma l’avete finita con questo teatrino?

Lui e lei in stato di shock… :

non é colpa tua, ma lo stato ti usa, ci controlla, ci lobotomizza, e appartiene a un sistema globale che spia ogni mossa. LORO sanno tutto, LORO ci ascoltano, anche ora…

 

E per la prima volta in quasi un anno, non ho avuto la forza di chiedergli di tornare da noi a venderci ció che rimaneva… potrebbe essere la stessa roba che avevano appena fumato…!

Rispondi

Archiviati

