La volpe e il turbante

Lascia un commento

1 aprile 2014 di Espatrio Isterico

Giuro che non é uno scherzo, ma ho pensato che lo fosse.

Oggi é stata una giornata epica, per molti motivi.

Domani torno in Italia per una settimana, perció ogni pausa pranzo é dedicata allo shopping dell’ultimo minuto.

Ieri la mia manager dice: allora, ragazzi, tutti pronti per domani? Alle 12 prendete un’ora di pausa pranzo perché dalle 13,30 alle 15,00 c’é il roadshow.

Che???

Per evitare le solite figure, ho lasciato perdere  le spiegazione e mi sono accontentata di un breve sottotitolo: ” il nostro retail manager condurrá il roadshow per vedere gli andamenti aziendali. Sará uno spasso”

Ok, é uno scherzo? Giá che non so cosa sia un roadshow, e che é domani, e perdipiú in un hotel qua affianco…

Oggi alle 12 sono uscita per la… “pausa”. Una corsa per cambiare i soldi e cercare di masticare una roba del cornish shop presa al volo.

Pronti partenza via, al ritorno siamo andati nel bellissimo hotel affianco all’ufficio, in fila indiana, composti e quasi presi per mano.

Arrivati li, ci hanno portati in una sontuosa stanza con tavolate di frutta esotica e sanwiches. Ecco, ho appena preso bacon e formaggio avvolti in una pasta strafritta, se me lo dicevi che potevo mangiare…

Arriva un tipo scuro scuro con un turbante nero che ci chiede di accomodarci.

Ah, ecco, il portiere.

Ecco… il portiere ci fa entrare e scherza con noi. Ecco… il portiere chiude le porte, perché giustamente é un portiere, e di porte qui ce ne intendiamo…

E adesso il portiere si aggiusta il turbante e ci da il benvenuto… e inizia a parlare… e… quindi missá che il tizio con il turbante non é il portiere. Mi sa che non é nemmeno il presentatore… missá che questo qui é IL MIO MANAGER porca miseria…!!!

Quindi il mio strano manager sta parlando dei FANTASTICI risultati del nostro gruppo e che QUAAAAAAAAAAAAAAANTO ci ringrazia per il duro lavoro!

Poi … il mio manager inizia a parlare di quanto il nostro spirito sia importante… che dobbiamo coltivare la positivitá e l’energia. Poi ci guarda dritti in faccia e dice: State attenti a cio che desiderate, PERCHE’ LO OTTERRETE! con tutta la filosofia della legge dell’attrazione… ok. ecco… va beh, é uno scherzo.

Poi, il mio manager, mette la canzone ” WHen you believe” perché vuole che interiorizziamo il messaggio della fede. Ok. Questo é troppo… ditemi che non é vero.

Ma no, non é mai troppo.

Perché il mio manager ora dice che dobbiamo fare una pausa di 10 minuti. E mette musica da discoteca, perché arriva una volpe gigante (un collega travestito da volpe) che si mette a ballare in modo esilarante e… vorrebbe che noi ballassimo con lui… ecco no, davvero, questo no, manager, senti, io ti perdono che ti metti quella roba in testa, e ti scuso anche per aver scelto il 1 aprile. Ma la volpe NO.

Comunque, é finita che il nostro team ha fatto flop su un aspetto importante, ma lui NON L’HA DETTO.

Lui l’ha girata cosí:

Allora, ragazzi, segnate nel vostro calendario il 3 febbraio 2015. Non prendete impegni. Ho prenotato il miglior ristorante di questa citta per passare una notte INDIMENTICABILE tutti insieme, perché dobbiamo festeggiare! Festeggiare cosa? Il vostro successo! Voglio vedere quella percentuale raddoppiare! AVete tempo da qui a febbraio 2015 e io lo so che vogliamo mangiare e bere e dividere il successo, vero?

 

Ok, questa era geniale, davvero. Il capo in Italia ci cazziava a giorni alterni, perché non ha importanza se la percentuale é “perdita del 50% o margine del 10%”. Per il capo in Italia, fa sempre cagare, e tu sei sempre quello che rende poco.

E poi, state attenti perche continuando cosí rischiate il lavoro!!!

No, il mio manager ha il turbante, crede nell’energia positiva, assume gente che balli vestita da volpe, e vuole sfondarsi di alcol se miglioriamo la percentuale.

Il mio capo é un figo!!!

Rispondi

Archiviati

